Scuola Portieri G. Violini

La Scuola Portieri Giacomo Violini offre corsi per portieri e preparazioni mirate per bambini e giovani che vogliono intraprendere l’attività di portiere di calcio o migliorarsi in questo ruolo con l’obiettivo di proiettarsi verso il calcio professionistico.

La Scuola per Numeri 1 di Giacomo Violini non è soltanto una scuola calcio. Il nostro obiettivo è dare a bambini e giovani la possibilità di crescere a livello calcistico e umano grazie a un metodo consolidato, che ha fatto emergere negli anni tanti grandi campioni tra i pali.

Accademia Portieri a Brescia

La nostra accademia, con uno staff di +10 grandi professionisti del settore calcistico giovanile e professionistico, è aperta a bambini e giovani dai 6 ai 18 anni con allenamenti su misura in base all’età e alle esigenze di ciascun ragazzo, ma seguendo la stessa tipologia e lo stesso metodo di allenamento.

Nella nostra Scuola Portieri, infatti, tuo figlio potrà apprendere la tecnica e la tattica del ruolo di portiere attraverso il metodo unico e consolidato di Giacomo Violini. Tutti i nostri preparatori allenano allo stesso modo, utilizzando questo metodo. Il vantaggio è che al centro della preparazione ci sono la continuità dell’allenamento e la crescita del portiere, e non l’allenatore.

La Scuola Portieri per società e squadre di calcio

Negli staff tecnici di ogni società calcistica, professionistica o dilettantistica che sia, la presenza del preparatore, o meglio, dell’allenatore dei portieri è una presenza fondamentale, in particolare nelle squadre del settore giovanile.

La Scuola Portieri Giacomo Violini lavora insieme alle società calcistiche per allenare e preparare tutti i portieri, dalla prima squadra al settore giovanile. Al momento, insieme ai nostri preparatori dei portieri professionisti, collaboriamo con ADC Mario Rigamonti, con A.S.D. Virtus Aurora Travagliato, con Il Mosaico e con AC Ospitaletto.

Perché scegliere la scuola portieri G. Violini?

Imparare divertendosi

Il nostro metodo, consolidato e aggiornato negli anni, prevede che allenamenti ed esercizi siano sempre su misura per l’età e le esigenze di ciascun bambino.

Professionisti competenti

La Scuola si avvale della collaborazione di uno staff di istruttori di prim’ordine con esperienze certificate: un team di professionisti per insegnare a essere un vero numero 1.

Il meglio per tuo figlio

A fare la differenza non è solo cosa si insegna, ma anche come. Nella Scuola Portieri Giacomo Violini c’è tutto: metodo, organizzazione, personalizzazione e divertimento.

Scarica il libretto
L’allenamento suddiviso per fasce d’età e principi di alimentazione

Libretto allenamento

SCARICA